A GORIZIA “SBARCA” NUOVAMENTE LA GRANDE BOXE ED E’ TARGATA PLANET FIGHTERS!
Dalla gloriosa l’Unione Pugilistica Goriziana che, con il Maestro Piccotti e i plurimedagliati pugili Paolo Vidoz, Calogero Santacroce, Guido Gaier e Sebastiano Sotgia, raggiunse negli anni ‘80 gli apici tra le società pugilistiche italiane fino all’odierna ASD Planet Fighetrs Boxe che, 35 anni dopo, si assume il prestigioso compito di riportare la Grande Boxe nella città di Gorizia.
Dall’ormai affermata ASD Planet Fighters Boxe e Discipline Associate, che opera da anni nel territorio di Monfalcone e che chiude il 2014 imponendosi come Prima Società Sportiva Pugilistica del Friuli Venezia Giulia, nasce ora PLANET FIGHERS BOXE GORIZIA che grazie all’Amministrazione Comunale potrà allenare i propri atleti due volte alla settimana presso la Palestra Palabrumatti di Largo Musina.
Una nuova ed efficientissima palestra che il Comune di Gorizia ha concesso in uso all’ASD Planet Fighetrs Boxe per avvalorare e condividere la volontà di far tornare in città il Pugilato Olimpico.
Una collaborazione tra Ente e Associazione che ha permesso alla Planet Fighetrs Boxe di installare fin da subito alcuni specchi per l’allenamento “a vuoto” e 7 nuovi sacchi di pugilato per l’allenamento tecnico al fine di adeguare gli spazi a questo nobile sport.
Per volontà del Sindaco Ettore Romoli e del delegato allo sport Giuseppe Ciotta durante la conferenza stampa di giovedì 01 ottobre 2015 ore 18 è stata inaugurata la nuova palestra di pugilato, inoltre lo staff e gli atleti Planet Fighters Boxe hanno ricevuto un caloroso benvenuto in città accompagnato dall’augurio di una lunga e gloriosa carriera sportiva.
L’ASD Planet Fighters Boxe di Monfalcone e Gorizia nella persona del suo Presidente, dott.ssa Masau Paola e di tutto lo staff, ringrazia sentitamente l’Amministrazione comunale.