L’ASD PLANET FIGHTERS BOXE e Discipline Associate, regolarmente Affiliata alla Federazione Pugilistica Italiana, organizza CORSI di PUGILATO OLIMPICO a vari livelli e per tutte le età:
Corso PUGILATO GIOVANILE:
Ginnastica pugilistica per i giovanissimi a partire dai 5 fino ai 13 anni.
Attività ludico-motoria, sia individuale che a coppia, che propone un pugilato maggiormente incentrato sulle sue caratteristiche educative escludendo l’opposizione diretta con l’avversario.
Il Pugilato giovanile mira a costruire un percorso educativo in cui la pratica sportiva rappresenti fin dalla giovane età:
– percorso di BENESSERE psico-fisico
– strumento di AGGREGAZIONE per i giovani, perché possono esprimersi, accettare la diversità e quindi socializzare
– strumento di diffusione dei VALORI POSITIVI dello sport
Corso AMATORI (livello BASE, INTERMEDIO e AVANZATO):
Pugilato amatoriale dai 14 anni ai 65 anni.
E’ rivolto a uomini e donne per tutti i livelli di capacità e allenamento, con esercizi individuali e in coppia.
I corsi, gestiti da personale qualificato, offrono una giusta miscela di tecnica, preparazione atletica e simpatia garantendo nel contempo:
– FORTIFICAZIONE fisica, psicologica e caratteriale…
– l’apprendimento della TECNICA attraverso un efficace ed appagante allenamento fisico…
– un’occasione di SVAGO e divertimento in compagnia…
Corso AGONISTI:
Pugilato agonistico dai 14 ai 40 anni.
Gli allenamenti vengono svolti attraverso una specifica preparazione fisico-atletica, per poi lavorare dal punto di vista tecnico. Gli atleti imparano a boxare prima allo specchio e sul ring senza avversario, poi passano alle tecniche di coppia, al sacco, alle sedute di colpitori con il maestro, per poi arrivare al vero e proprio sparring (prima condizionato e poi libero).
Gli atleti partecipano alle attività agonistiche a partire dai vari tornei regionali-interregionali, fino alle attività nazionali e internazionali federali.
Ai nostri atleti agonisti vengono inoltre forniti, all’esigenza, programmi di alimentazione sportiva formulati da medici specialisti.
Nota Bene: certificato medico OBBLIGATORIO